Airbag difettosi Stellantis, Udicon: “Ammessa dal Tribunale la class action, ora si raccolgono le adesioni”

14 Aprile 2025 | Commercio, Comunicati Stampa, Sportello consumatore, Trasporti

Roma, 14 aprile 2025 – “Finalmente una buona notizia per tutti i consumatori rimasti coinvolti nella vicenda Stellantis relativa agli airbag difettosi. Il tribunale di Torino questa mattina ha dichiarato ammissibile la class action per i proprietari di Citroen C3 e DS3.

Abbiamo puntato l’attenzione sulle condotte che hanno compromesso i diritti dei consumatori: chi guida un veicolo deve stare al sicuro e, se c’è una campagna di richiamo, ci vuole certezza sui tempi di riparazione e sull’assegnazione dei veicoli sostitutivi. Grazie all’Avv. Sorrentino che segue il procedimento – dichiara il Presidente Nazionale di Udicon, Martina Donini – abbiamo ora uno strumento per tutelare i consumatori coinvolti. È necessario che i proprietari di veicoli con airbag difettosi Takata – Citroën C3 e DS3, prodotti tra il 2009 e il 2019 – si facciano avanti e aderiscano alla procedura. Diversamente si rimarrà fuori dai risarcimenti. Udicon chiaramente é a disposizione per fare assistenza in questo senso.

“Questa ordinanza è un chiaro segnale che i diritti dei consumatori non sono trascurabili. Abbiamo agito con tempestività e determinazione per far dare voce a migliaia di cittadini penalizzati, ora é il loro momento per farsi avanti. I consumatori siano pronti per le adesioni”, conclude Donini.

Per maggiori informazioni scrivi a regionepiemonte@udicon.org oppure chiama allo 0112075267.